PNL Practitioner

BENVENUTO AL PNL PRACTITIONER

Sblocca il potere che è nella tua mente ed ottieni il successo attraverso la PNL

Impara come Controllare i tuoi pensieri e Governare le tue emozioni. Diventa abile nel Persuadere quando comunichi. Ottieni Risultati Straordinari.

Cosa rende speciale il 10% delle persone che sembrano avere una marcia in più?

Immagina come sarebbe riuscire a comunicare in modo efficace in ogni situazione e poter raggiungere i tuoi obiettivi professionali e personali con facilità.

Molti professionisti come imprenditori, manager, allenatori, networker ed insegnanti, investono costantemente un’enorme quantità di tempo ed energia per ottenere i risultati desiderati.

Esiste però un 10% di persone che sembrano avere una marcia in più. Questo è grazie alla capacità di sapere come utilizzare la mente a proprio vantaggio, trasformandola in un potente acceleratore di risultati.

Cos'è la PNL?

PNL è l'acronimo di:

Programmazione neuro-linguistica

una disciplina riconosciuta a livello mondiale che ha aiutato e supporta milioni di persone a migliorare le proprie vite.

Nasce negli anni ’70 dal lavoro dei due co-fondatori Richard Bandler e John Grinder, i quali cominciarono a studiare gli schemi mentali ricorrenti (Programmazione) alla base dei comportamenti e delle scelte che le persone compivano in vari ambiti professionali e personali. 

Che tu sia imprenditore, manager, coach, atleta, libero professionista o semplicemente una persona che desidera ottenere risultati straordinari, la PNL ti fornisce le competenze necessarie per portare la tua vita a livelli che non credevi possibili.

Bandler e Grinder si accorsero che gli schemi di pensiero – tradotti in veri e propri automatismi di successo o fallimento – si strutturano naturalmente nelle persone grazie all’interazione del sistema nervoso (Neuro) con il linguaggio che usano per comunicare (Linguistica).

Ciò che inizialmente è nata come un’intuizione sbalorditiva, si è consolidata in oltre 30 anni di continua ricerca e sperimentazione, un lavoro ed una passione intensi ancora in atto che hanno permesso di comprendere e rendere “modellabili” molti fra i meccanismi di funzionamento della comunicazione umana.

Dott. Richard Bandler
Co-Fondatore PNL

È fondamentale che inizi a creare le tue migliori abitudini.

“Come”?

Nel PNL Practitioner impari come creare nuove abitudini mentali, partendo dalla gestione dei tuoi pensieri ed andando ad impattare sulle tue emozioni ed i comportamenti che metti in atto ogni giorno.

L’obiettivo che ho è che tu possa da subito mettere in pratica nuovi e potenti risorse, funzionali a farti raggiungere risultati concreti e per guidare la tua vita nella giusta direzione in ambito personale e professionale, grazie a nuove strategie di successo.

Controllo

Scegliere ed allenare il giusto atteggiamento mentale per essere in grado di gestire ogni situazione in modo ottimale

Empatia

Capire meglio te stesso ed essere in grado di creare rapporto con le altre persone, entrando in perfetta sintonia

Obiettivi

Strutturare obiettivi ben formati, ovvero determinati in modo tale che siano misurabili e raggiungibili

Comunicazione

Notare i dettagli comunicativi nell’interlocutore che la maggior parte delle persone non riesce a vedere, ed utilizzarli per essere efficaci e persuasivi

Le abilità che acquisisci

PROGRAMMA DEL
PNL PRACTITIONER

Nella PRIMA PARTE delle nostre 7 giornate di corso imparerai ad allenare nuove abilità e strategie di comunicazione efficace. Comprenderai l’importanza di prendersi la responsabilità della propria comunicazione, che si basa su principi cardine come la coerenza, l’equilibrio ed il rispetto. Le nuove risorse che acquisirai ti metteranno in grado di capire meglio te stesso ed i tuoi interlocutori, grazie anche al potente strumento delle domande:

Nella SECONDA PARTE del Practitioner andremo in profondità sulle Tecniche del Cambiamento, strumenti specifici della PNL, indispensabili per poter generare cambiamenti duraturi nei modi di pensare, nella gestione degli stati d’animo e dei comportamenti personali e dei nostri interlocutori:

Matteo Baldini

Coach e Trainer Professionista, Licensed Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)

Mi sono certificato direttamente presso la Society of Neuro-Linguistic Programming™ in Florida, studiando a contatto con il Dr. Richard Bandler (co-fondatore della PNL) e Mr. John La Valle (Presidente della Society). 

Sono un  Mental & Business Coach certificato da “Mentoring Resources University” di Carrara, Accademia Leader nel settore della Formazione Esperienziale, e mi occupo di percorsi di Coaching individuali ed aziendali, oltre che di formazione in Programmazione Neuro-Linguistica di primo livello (Practitioner) e secondo livello (Master Practitioner).

Ha frequentato e conseguito con successo percorsi e master a livello nazionale ed internazionale, con i più grandi esperti di Coaching, Comunicazione e Team Management. Ho accresciuto le mie competenze in Programmazione Neuro-Linguistica, oltre che in aula, a contatto diretto con i miei Coachee, guidandoli in percorsi nei quali ho maturato esperienza ed affinato l’applicazione delle tecniche di PNL.

Da oltre venti anni, grazie a vari ruoli di responsabilità ricoperti nella mia professione tradizionale, ho sviluppato strumenti e risorse utili alla gestione di importanti Team di lavoro, accompagnando persone provenienti da diversi contesti in percorsi di crescita, cambiamento personale e sviluppo professionale.

Dr. Richard Bandler
Co-fondatore della PNL
Mr. Jhon La Valle
Presidente della Society of Neuro-Linguistic Programming™️
Alessandro Mora
Master Trainer di PNL
A capo del Top Team internazionale PNL

Sono al fianco di professionisti, manager, imprenditori, atleti e delle persone che desiderano definire, e raggiungere, obiettivi utili ad elevare i propri standard.

Credo fortemente nel potenziale umano e nella assoluta capacità della nostra mente di poter progettare e traguardare risultati di eccellenza

Sono convinto che allargare le proprie esperienze, soprattutto in termini relazionali, sia una chiave fondamentale per spalancare la porta del successo; avere una comunicazione efficace, quindi, diventa un fattore cruciale. Questo è uno d egli aspetti principali che mi ha fatto appassionare della Programmazione Neuro-Linguistica. Attraverso il PNL Practitioner otterrai strumenti pratici e d’immediato utilizzo che ti consentiranno di pensare in modo diverso e di gestire i tuoi stati d’animo. Avrai finalmente accesso al tuo pieno potenziale, strutturerai nuovi comportamenti funzionali a portare nella nella tua vita i risultati che desideri da sempre.

Alessandro Mora
Master Trainer di PNL
A capo del Top Team internazionale PNL

Dove e Quando

Prossime edizioni

Dal Vivo a Perugia
9,10,11,24,25 Febbraio e 2,3 Marzo 2024

12 posti
6
  • posti rimanenti

Dal Vivo a Perugia
Booking - Maggio 2024
i giorni 11-12, 18-19, 25-26

12 posti
0
  • posti rimanenti

Dal Vivo a Perugia
9,10,11,24,25 Febbraio e 2,3 Marzo 2024

12 posti
6
  • posti rimanenti

Dal Vivo a Perugia
Booking - Settembre 2024
i giorni 14-15, 21-22, 28-29

12 posti
2
  • posti rimanenti

Dal Vivo a Perugia
9,10,11,24,25 Febbraio e 2,3 Marzo 2024

12 posti
6
  • posti rimanenti

Dal Vivo a Perugia
Reserved Early Booking List Febbraio 2025
i giorni 1-2, 8-9, 15-16

12 posti
5
  • posti rimanenti

Lasciati consigliare da chi ha partecipato al corso

Le loro testimonianze

Gli strumenti e le tecniche appresi durante il corso garantiscono un impatto straordinario sull’efficacia della tua comunicazione interna (con te stesso) ed esterna (verso gli altri).

Avrei alcune domande

Il corso PNL Practitioner è utile a persone provenienti da diversi ambiti professionali e realtà personali. Le tecniche e gli strumenti appresi vengono applicati in molteplici contesti e garantiscono un impatto positivo sulla tua comunicazione, le relazioni ed i risultati che desideri ottenere. Il corso è condotto da un Trainer altamente qualificato, con una profonda esperienza della PNL, certificato direttamente dalla Society of Neuro-Linguistic Programming™,  a garanzia di un apprendimento di massima qualità.

Il PNL Practitioner ha una durata complessiva di 7 giornate che per finalità didattica sono suddivise nell’arco di due weekend “lunghi”, adattabili, quindi, alle esigenze lavorative.

In questa modalità hai il giusto tempo per fare pratica, e consolidare, le competenze acquisite nel primo weekend, proseguendo poi con la parte tecnica conclusiva in cui è previsto l’esame per la certificazione internazionale valida ai fini curricolari – rilasciata direttamente dalla Society of Neuro-Linguistic Programming™ e sottoscritta in firma originale dal Dott. Richard Bandler, dal Presidente della Society  Mr. John La Valle e dal Trainer.

L’investimento che fai per la tua vita partecipando al PNL Practitioner può essere sostenuto in unica soluzione – dandoti diritto ad immediato sconto dedicato – o attraverso un piano dilazionato su misura da condividere in sede di colloquio preliminare. 

Per partecipare al PNL Practitioner non è richiesta una precedente formazione in Programmazione Neuro-Linguistica o titoli di studio/certificazioni propedeutiche.

Viene effettuato un breve colloquio conoscitivo individuale per condividere con il Trainer gli obiettivi del Corso, e quali sono le aspettative del Partecipante.

Accedi al tuo pieno potenziale iniziando dal primo semplice passo: riserva ora la tua chiamata conoscitiva

PNL Practitioner

Society of
Neuro-Linguistic Programming™️

Prenota subito una breve chiamata conoscitiva

Condivideremo quali sono gli obiettivi del Corso e parleremo delle tue aspettative

PNL Practitioner

Society of
Neuro-Linguistic Programming™️

Prenota subito una breve chiamata conoscitiva

Condivideremo quali sono gli obiettivi del Corso e parleremo delle tue aspettative

Desideri accedere al sito?

Lascia i tuoi dati, risponderò entro 24h